La storia della Rossi Rosa è stata sempre legata fin dai suoi primi anni di vita a quella del suo fondatore, Eduardo Romano. Lui nasce nel 1930 a Napoli dove ha respirato, fin dalla nascita, un’aria pregna di cultura ed arte. Fra le mille sfaccettature della tradizione napoletana, hanno grande rilievo quelle legate alla religiosità ed in particolare al Natale, la cui massima espressione artistica è senz’altro il Presepe.
Una strada e un amore, quello per il Presepe, dettati dal destino che Eduardo non dimenticherà durante la sua vita ma che continuerà a coltivare nonostante gli altri impegni lavorativi.
Grazie a questi lavori negli ambiti più disparati acquisirà svariate abilità che riverserà in quella che lui definisce la sua “creatura”. A lui sicuramente, la Rossi Rosa deve tutte le sue qualità ed in particolare quella che ci sta più a cuore, ossia riuscire a stupire di anno in anno i propri clienti con nuovi e sorprendenti prodotti. Nella seconda metà degli anni ottanta i figli di Eduardo, Ciro e Massimo, iniziano il loro percorso nell’azienda di famiglia acquisendo poi la completa gestione. Nel 2012 la prematura e incolmabile scomparsa del fratello Ciro impone a Massimo di continuare il percorso tracciato con il padre ed il fratello. Ed è così che, anche grazie ai nostri preziosi clienti, siamo presenti da oltre mezzo secolo nel settore degli articoli natalizi, essendo diventati un sicuro ed apprezzato punto di riferimento per gli appassionati del presepe.